lunedì 5 gennaio 2009

Rabbia Street Album...Yoshi's Back!!!


...e il nuovo che avanza!!! Per la prima volta disponibile in free-download uno street album di Yoshi. Alcune tracce sono già edite, davvero poche, ma servono a ricostruire il percorso musicale che ho sviluppato nei panni di Yoshi. Sui giornali ho perfino letto che cambio identità come pelle di serpente, come se la coerenza per un artista fosse produrre musica che fosse subito riconoscibile. Dal mio punto di vista la coerenza è creare musica di qualità giorno per giorno, al di là delle mode, al di là di un ritorno economico, ripeto...giorno per giorno, con passione, quasi come un artigiano. Quando affronto i brani più dolci e spinti da una ricerca spirituale, quando cerco di comprendere attraverso parole e immagini l'importanza dell'amore nella nostra vita, preferisco attribuire i testi a Tormento. Ma quando la mia vena un po' polemica e pungente, quando la mia parte più razionale non riesce a perdonare certi comportamenti, ecco che sento più vicini certi testi a Yoshi.
Il regista e l'autore di questo spettacolo rimane sempre Massimiliano Cellamaro ma, come un regista, mi diverto ad attribuire ad ogni attore ruoli diversi secondo lo spettacolo che deve andare in scena.
La cosa incredibile è che alle serate ritrovo il mio pubblico a cantare "Mi Piaci" o "Amor De Mi Vida", così come canta hit underground che come Yoshi ho reso disponibili solo tramite il web. Quindi mi sembra che chi mi segue trova una coerenza in questi "cambi di personalità", rappresentano solo i cambiamenti di umore, e nei modi di pensare e agire, che ogni giorno viviamo.

Questo nuovo progetto si chiama "Rabbia" perché mi sembra che questa sia una parola che rappresenta molto bene i tempi che stiamo vivendo. Raramente è l'Amore a muovere determinati meccanismi nei rapporti di ogni giorno e questo, più in grande, lo possiamo constatare nei conflitti che stanno interessando gran parte del pianeta. In Italia (come in tutto il mondo oggi) si respira Rabbia, noi rispondiamo con gran musica, profonda e mai legata a interessi economici...anche se il vostro supporto rimane una chiave fondamentale del gioco. E' grazie a chi mi supporta acquistando i miei prodotti se riesco a continuare a produrre musica. E' innegabile, è un rapporto che considero sacro. Come Siamesi abbiamo una Boutique Hip Hop On Line che ci ha messo in contatto diretto con il nostro pubblico. Aver trovato una strada diretta tra me e chi segue la mia musica, senza intermediari di sorta, è stata la scoperta più inaspettata del 2008. Oggi non c'è più bisogno di un produttore esecutivo o di un'etichetta discografica tre me e la mia musica. Rabbia sarà in free-download ma ci sarà la possibilità di fare un'offerta per gli ascoltatori più coscienziosi e riconoscenti. Sto sperimentando quelli che in futuro sicuramente saranno i metodi di distribuzione e promozione per gli artisti più all'avanguardia...e se state leggendo queste mie parole siete anche voi ricercatori del nuovo, non è un caso.

4 commenti:

DaNi3le ha detto...

compà l'8 sei a reggio ho letto al penny, sicuramente ci verrò, ho gia perso il live del 21 e quindi questo di gennaio è un obbligo, ci siamo sentiti varie volte su myspace e ora finalmente ci vedremo a presto, e spacca tutto compà, che reggio è sempre con te

Mario ha detto...

bè Torme per questo mixtape dobbiamo puntare in grande e spingerlo con tutte le nostre forze...aspettando "Uno Nessuno Centomila"!!!(e chissà che quel 100000 possa essere raggiunto nei download di Rabbia!!)

Marco IL PAZZO ha detto...

beh T... che ti posso dire?!
sai che sono daccordo con Te... con i tuoi Pensieri e le tue Parole... daccordo da sempre... dall'Anno Zero... da quando ti rincorrevamo in ogni sperduta zona d'Italia vivendo ogni live di quel Mondo Dell'Illusione di Yoshi che tanto adoro!!!
:)
beh... polemiche... Tu??? Io??? naaahhh... siamo solo reali!!! con i piedi ben piantati a terra e con delle idee concrete e fisse... durature nel tempo... non suscettibili alle mode del momento!!!
questo è ciò che Siamo... questo è ciò che Pensiamo... il resto sai quanto vale per me??? MENO DI UN DISCO IN FREE DOWNLOAD!!!
;)

ah già... io aspetto con ansia... e sai che ti darò il massimo Supporto... come sempre...
dacci dentro T... molti di noi non vedono l'ora che Yoshi torni a sputare un po' di buona mmmerda!!!
:))
t'abbraccio...

Marco PazzoMan

L.A. Vale ha detto...

Bella toooormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e sono troppo felice per l'album e perchè lo riesco finalmente a portare a Parma....