lunedì 23 novembre 2009

...lunedì spezzato...

...week-end folle! Appuntamento mensile al Land of Live, stanno andando sempre meglio, non perdetevi il prossimo del 26 Dicembre, S.Stefano con i Siamesi. Se siete in zona Legnano, Castellanza, Milano passate a trovarci, Hip Hop Movida ha organizzato tre appuntamenti mensili con i Siamesi e non potete perdervi l'ultima. Intanto questo sabato, il 28 ci vediamo al Corte Regina per la festa Double H. Di nuovo Siamesi con Skizo...gusto e contenuti direi.

Gli appuntamenti sono tanti, non grandi come vorremmo. Ad oggi non c'è ancora un festival Hip Hop che resista nel tempo. Certo non si può recriminare niente agli organizzatori degli eventi passati, tutti entrati nella storia, speriamo in un futuro non troppo lontano. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel web, ogni mia produzione, ogni mia idea o parola è bello metterlo in questa nuova enorme possibilità di comunicazione libera. Certo ogni blogger deve avere un più ampio senso di responsabilità, ma nel nostro paese il perbenismo ha sempre fatto in modo che si evitassero molti discorsi. Si parla poco e si approfondisce meno. God bless the web!!!
Proprio poco fa stavo vedendo un documentario sulla cospirazione legata alla canapa il punto più interessante è come sia stato creato un nome, marijuana, è sia stato demonizzato dai governi mondiali.
Certo, oggi tutti sappiamo, che dalla canapa si possono ricavare tessuti, vestiti, olio, carta, plastica, benzina, tutto...ma continuare a vedere i suoi infiniti utilizzi medicinali, ancora oggi, negati mi sembra incredibile. E' un discorso delicato parlare di malattie come il glaucoma o il cancro, ma oltre che come anti-dolorifico naturale la cannabis è un ottimo rimedio per l'irrigidimento muscolare e l'inappetenza. Sintomi legati sempre a malattie molto serie. Chi mi conosce sa che ho sempre trattato argomenti legati alle cure naturali ma se pensate che, una delle prime auto era interamente costruita con la canapa, e il carburante era estratto dalla canapa, capite anche quanti industriali questa povera pianta disturbava. Il pomeriggio è iniziato scoprendo, grazie a Jack Herer, "Hemp for Victory". Un documentario del 1942 in cui il governo americano chiedeva a tutti gli agricoltori di produrre canapa in grande quantità. Ce n'era bisogno per la guerra. Mi ha stupito vedere queste enormi imbarcazioni e scoprire che le vele e le migliaia di corde che le compongono sono interamente fatte di canapa. Le bandiere americane che sventolavano, così come la Carta d'Indipendenza Americana sembra sia scritta su carta di canapa, insomma, tante cose si sanno ma scoprire grazie al web documentari ufficiali è una cosa che mai avrei creduto possibile. Bomboclaaaaat!!!!

Nessun commento: