lunedì 15 giugno 2009

"Il Terzo Occhio" di Lobsang Rampa


Ho appena finito di rileggere questo libro ragazzi ve lo consiglio!!! Io lo avevo letto ai tempi de "Il Mondo dell'Illusione" e in questi giorni me lo sono riletto. La storia di un giovane monaco in Tibet, i primi anni, studio e formazione. Cose che nella nostra vita occupano davvero un ruolo marginale. Scoprite che preparazione riceve un giovane monaco in Tibet e poi chiediamoci chi è più all'avanguardia. Quel che sanno sul corpo umano, e sulle potenzialità che ha, per noi sono vecchie superstizioni, per loro sono ore di preparazione e ricerca. Sono contrastanti i pareri su questo libro ma che lo si legga come un libro di fantasia o realtà da' comunque vita a diverse riflessioni importanti. Come forse saprete il mio primo album di Yoshi riflette molto sull'Illusione che viviamo ogni giorno. Io ho tutti i libri di Lobsang Rampa sono tutti bellissimi, li ho praticamente divorati!!!

1 commento:

Chiara ha detto...

Mi dispiace deluderti... ma i suoi libri sono fantasticherie. Questo tizio, Lobsang Rampa, non solo non è tibetano, ma non è mai stato là. Inoltre nel suo libro (il terzo occhio) sono scritte cose praticamente impossibili e inconciliabili con il Buddhismo Tibetano.
Se vuoi un libro dove è presente il misticismo tibetano (si parla molto dei miracoli che faceva in continuazione il Karmapa, e altri maestri), e ti posso assicurare che è completamente attendibile, prendi il libro "La Via di Diamante. Tre anni con i Buddha del Tetto del Mondo", di Lama Ole Nydahl, Amrita Edizioni. Ole Nydahl era inizialmente un hippie, tossicomane, pugile e anche abbastanza irascibile che dopo l'incontro con il potere spirituale dei Lama illuminati del Tibet cambiò radicalmente, e diventò non solo un praticante, ma un Maestro qualificato. La sua storia è narrata in quel libro.