sabato 1 novembre 2008

Halloween Party


Mamma che bomba!!! Chi c’era si è goduto “a serious mix” di Hip Hop Italiano, appena io e Esa abbiamo finito lo show-case con Max Brigante i Dogo al completo sono saliti sul palco. Dovevano esserci solo Don Joe e Jack e invece sono comparsi anche Marra, Gué e Vincenzone...la violenza!!!

Ce n’è stata per tutti i gusti!! Io e Esa abbiamo suonato un po’ dei nostri classici, da Tu Sei Bravo a Mi Piaci con qualche pezzaccio Siamesi. Il tempo era poco perché tanti erano gli ospiti della serata ma in 20 minuti gli abbiamo buttato il fuoco. Milano c’era anche questa sera! Il DeSade si dimostra sempre un clubbaccio preciso per unire situazioni live e notti crunk...u know...but Siamesi’s pushin’ dat good Hip Hop.

Ogni notte passata in un club, dove spingono crunkaccio, mi spinge ad accorgermi che la mia ricerca rimane davvero quella di un suono con radici ben profonde nella musica del passato, ma che rispecchi sempre il nuovo. Stanotte ha, come sempre, dimostrato che oggi c’è Hip Hop per tutti i gusti. Ma un po’ di supporto reale quando arriverà? All’uscita chiacchierando con Marra e Gué scopro comunque che viviamo gli stessi interrogativi... c’è una valanga di gente ai nostri live ma i media continuano a trattare le realtà Hip Hop come una cosa di cui aver paura. Ogni rapper che si afferma si ritrova poi a combattere in situazioni televisive che di tutto si occupano tranne che di Arte o Informazione reale.

Il vostro supporto rimane l’unica chiave che ci spinge a continuare. Certo, il nostro primo pensiero al mattino rimane sputare rime, ma l’unico riscontro lo abbiamo dalla gente che vive le nostre stesse emozioni quando ascolta i nostri pezzi. Gli abbracci e gli sguardi quando vi incontro disegnano momenti in cui una mia rima vi ha dato un ottimo consiglio, o vi ha svoltato una giornata strappandovi una risata. Tutto allora prende senso.
I giornali, le radio, la tele, le etichette si occupano di b’ness. Con cui ogni musicista che affronta seriamente le propria carriera deve avere a che fare...ragazzi, rispetto per e’ry kind of Artist. Portano Arte dove regna il buio!

Nessun commento: