lunedì 24 novembre 2008

EVENTO EPOCALE!!! Il Nuovo Album di Raphael Saadiq "The Way I See"



Evento Epocale davvero!! Raphael si è sempre dimostrato uno dei produttori Soul moderni più capaci, nel riportare in vita vecchie sonorità, e dar loro nuova linfa. Incredibile scoprire quasi per caso che è uscito il suo nuovo album, "The Way I See". Nel regno di Gigi D'Alessio e Ligabue non sono notizie che ti capita di ricevere...ma adesso il player dello space di Saadiq è in rotazione fissa sul mio computer. MI HA SVOLTATO LA GIORNATA!!!! Purtroppo non so quando riuscirò ad avere questa chicca tra le mani ma non avrò pace finché non avrò questo cd.

Saadiq, dopo aver fatto ballare mezzo mondo con il suo primo progetto, Tony Toni Toné ha poi proseguito sulla strada dell'avanguardia, preferendo un suono originale alle luci della ribalta del mondo pop. Ha prodotto brani per Mary J. Blige, Snoop, Angie Stone, Joss Stone e chi più ne ha più ne metta...ma soprattutto i pezzi costruiti con D'Angelo sono già leggenda: "Untitled" o "Be Here" sono dei classici che resteranno per sempre. Ascoltando il promo di questo album da Amazon ci sembra che il ragazzo abbia voluto far capire a progetti come Duffy o Giusy & Winehouse che non basta scopiazzare due suoni per riportare in vita il Soul..but we don't wanna hate, we all 'bout L.U.V. Alcuni esperimenti pop hanno avuto così successo proprio perché il Soul degli anni passati è ancora oggi capace di smuovere le corde dell'anima.

Incredibile ragazzi, "The Way I See" è fuori. Io oggi ho già dedicato un paio d'ore a video promozionali e interviste, www.Myspace.com/RaphaelSaadiq è pieno di novità.

The King Is Back!!!

2 commenti:

Mett-A ha detto...

La tua analisi è più che azzeccata, Saadiq sembra essersi calato direttamente negli anni '60 e da li sia ripartito rinverdendo sonorità e atmosfere.
E'riuscito a catturare perfettamente lo spirito di quegli anni, sia nelle produzioni che nell'interpretazione. Non si tratta della solita rivisitazione ironica o stereotipata. Il disco è incredibile!

alesky ha detto...

un signor album... Raphael in xfetta forma o no Max!!!!!!!!!! LA IN DA HOUSE!!!!!!!!!!!!!! nn capisco xò cm mai deva sempre esserci jay-z a rovinare canzoni...è ora ke cambi mestiere!!!!!!!! cmq il soul di Saadiq è fenomenale e si sente....45 mins di alta classe!!!!!!! e Max... sure hope u mean it!!!!!! sxo ci vedremo presto cmq se le date rimangono quelle ke hai fissato penso di esserci da qualche parte!!!!! un mega abbraccio!!!!!!! ale vr